Laboratorio microcontrollori open source - 2012

April 01, 2012 | 2 Minute Read

POSTI ESAURITI

Nelle giornate 13, 17 e 20 Aprile, dalle ore 16:30 alle 19:00 si terranno presso la sala seminari (MAPPA) del dipartimento DEI (entrando al piano terra sulla sinistra) una serie di incontri dedicati alla programmazione di microcontrollori arduino e stm32 in ambiente Miosix. Gli incontri saranno strutturati in brevi parti teoriche seguite da momenti di sperimentazione diretta sull'hardware. Saranno messe infatti a disposizione dei partecipanti alcune board arduino e stm32 per realizzare piccoli progettini per sperimentare con le proprie mani in piccoli gruppi.

Il corso è totalmente gratuito.
Poiché le board che metteremo a disposizione sono poche e dato che l'aula ha una capienza abbastanza limitata, è obbligatorio segnalare la vostra partecipazione inviando un'email a microcontrollori2012 at poul.org (scusateci per il metodo "rozzo" di registrazione ma non abbiamo fatto in tempo a preparare altro!)

È richiesto come prerequisito una conoscenza basilare di elettronica e di programmazione. È vivamente consigliato portare il proprio portatile.

Per poter sviluppare i vari progetti consigliamo l'uso di una macchina virtuale preparata ad-hoc che potete scaricare qui e avviare con virtualbox.

Materiale Lezioni

Il programma degli incontri sarà approssimativamente il seguente:

Prima lezione - venerdì 13 Aprile 2012

Seconda lezione - martedì 17 Aprile 2012

Terza lezione - venerdì 20 Aprile 2012