CAT - Cracca al tesoro 2011

March 06, 2011 | 2 Minute Read

Vi scriviamo per segnalarvi questo fantastico evento al quale il POuL collaborerà e patrocinerà data la sua rilevanza.

CAT è un progetto nato nel 2009 e che vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi legati alla sicurezza informatica e alla protezione dei propri dati personali sulla rete.
In sostanza è un hacking game cittadino che si svolge a squadre le quali, armate di un dispositivo portatile (notebook, netbook, palmari, smartphone, etc.), una connessione Internet wireless e intelligenza, pazienza e competenza tecnologica dovranno “craccare” le barriere di sicurezza che il team tecnico (Raoul Chiesa, Alessio Pennasilico, Cristiano cafferata, Paolo Giardini) ha creato attorno ad una serie di “access point”.
Solo superando tutte le prove sarà possibile accedere alle informazioni che porteranno alla tappa successiva. Un percorso “ad ostacoli” di sempre maggior complessità ed articolazione, con qualche nota scherzosa che permetterà alle squadre di accumulare punti extra, che permetterà agli “ethical hackers” di giungere, alla fine del percorso, ad individuare la sfida finale, il Tesoro, che dà titolo alla gara.

Quest'anno per la seconda volta CAT sarà l'evento di apertura del Security Summit di Milano e si terrà il 12 Marzo 2011 nella zona pedonale di corso Como a Milano.

Le iscrizioni alla gara sono aperte!! Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente visitate www.wardriving.it

Qui invece trovate una locandina dell'evento.