Polinux wifi anche su KDE

November 19, 2009 | 2 Minute Read

Il team di sviluppo di Polinux ha messo a punto una versione di polinux-wifi, il pacchetto contenente il programma di configurazione della rete del Politecnico, anche per ambiente desktop KDE: ora anche gli utenti di Kubuntu potranno scaricare ed avere funzionante l'applicativo, senza dover necessariamente installare numerosi programmi appartenenti all'ambiente Gnome.

Per installare il programma, potete seguire le medesime istruzioni precedenti; una volta ricaricato l'insieme di pacchetti disponibili per l'installazione, cercate polinux-gnome-wifi se vi trovate su Gnome, o polinux-kde-wifi se utilizzate KDE. I due pacchetti non possono essere installati contemporaneamente.

Al momento dell'installazione, verrà rimosso il software KNetworkManager, il gestore delle reti wireless di KDE, che al momento non è compatibile con la rete dell'Ateneo, ed al suo posto verrà installato Wicd, un altro gestore analogo al precedente, e di altrettanto facile utilizzo.

Se, infine, volete installare polinux-desktop, quindi l'intero set di applicazioni Polinux, su KDE, abbiate l'accortezza di installare prima polinux-kde-wifi, e successivamente polinux-desktop stesso.

Nota

Gli utenti che hanno già polinux-wifi installato non dovrebbero avere problemi con l'aggiornamento all'ultima versione; in caso di dubbi o malfunzionamenti di qualunque genere, non esitate a contattarci.