Polinux 2.0 (for Ubuntu 9.04)

April 23, 2009 | 1 Minute Read

Abbiamo pubblicato oggi, dopo settimane di intenso sviluppo, la versione 2.0 di Polinux, la distribuzione GNU/Linux pensata per gli studenti del Politecnico.

La nuova edizione, basata su Ubuntu Jaunty Jackalope (9.04, rilasciata da Canonical oggi stesso), contiene nuovi programmi di matematica e chimica, in aggiunta a quanto già presente nella 1.0, aggiornati alle ultime versioni, ed una nuova versione del wizard di configurazione del Wifi Polimi, ancora più semplice ed immediato.

Nella pagina del progetto potrete leggere ulteriori dettagli; per installarla su Ubuntu Jaunty basta inserire tra le sorgenti software anche il nuovo repository, in hosting su Launchpad.net (qui le istruzioni), ricaricare l'elenco dei programmi disponibili ed installare il pacchetto polinux-desktop. Ci sarà da attendere un po', mentre il software aggiuntivo si installa, ed al termine avrete la nuova e scintillante distribuzione.

Se, inoltre, parteciperete ai corsi su Linux, organizzati dal POuL per maggio, potrete installare anche solamente polinux-courses, che porterà sul vostro PC tutto il software che verrà presentato in quell'occasione.

Buon divertimento!