[OFF-TOPIC] Il delirio della mente umana....

September 18, 2008 | 4 Minute Read

Il delirio della mente umana....

Per una volta permettetemi di andare off-topic e di fare il punto della situazione...

Nel mio cammino tra le insidie della rete internet mi sono imbattuto in ormai troppi "deliri", e tenterò di riassumerne alcune qui, sperando di non annoiare nessuno :-)

Partiamo dai teorici del complotto... un argomento vastissimo che occuperebbe articoli su articolo, ma tento di sintetizzarlo.
Si passa dalle persone che credono che i politici siano in realtà incroci tra umani con rettili alieni (si avete capito bene...) a coloro che credono che le scie lasciate dagli aerei (la condensa dei fumi dei motori) siano in realtà sostanze chimiche lanciate sulla popolazione per strani esperimenti.... sorvoliamo poi sui cerchi nel grano (fatti dagli umani) e sui falsi avvistamenti ufo....

Le altre cose simpatiche sono le "credenze", per esempio coloro che credono al viaggiatore nel tempo che ci viene ad avvisare della terza guerra mondiale (ps: sarebbe già dovuta iniziare) oppure del fatto che gli alieni siano una sorta di guida spirituale.... per non parlare di tutto il mondo dell'esoterismo... staremmo qui anni a parlarne...

Non da meno sono le religioni portate all'eccesso... e come ben sappiamo l'11 settembre insegna come una mente malata in cui è stato inculcato un qualsiasi tipo di fondamentalismo possa essere pericolosa.

Passiamo all'attualità: allora le ultime sono la fine del mondo nel 2012, poichè il calendario maya finisce nel 2012 e questo provocherebbe (secondo loro) la fine del mondo (??).
E gli altri rispondono: MA NO! il mondo finisce fra qualche mese, LHC produrrà un buco nero che ci risucchierà tutti in un grosso WC cosmico.... il bello è che colui che ha dato origine a questa strampalata teoria è laureato in diritto... e non era la prima accusa campata per aria che ha fatto.

Bene bene, ma cosa abbiamo qui? Niente popò di meno che l'APOCALISSE! Che SCOOP!!! :-) Allora, l'apocalisse, un tema molto caldo e dibattuto da tutti, peccato che non sia mai accaduto nulla...

Riassumiamo i più grandi flop (dirli tutti è impossibile):

- Anno 1000 D.C. (Cristiani) Il mondo doveva finire per il fatto che la bibbia dice "1000 e non più di 1000"
- Anni 1915, 1925, 1966, 1975 D.C. (Testimoni di Geova) Tentativi vari (ne o riporati i più importanti) di calcolare la fine del mondo... siamo ancora qui, nonostante le innumerevoli previsioni.
- Anno 1732 D.C. (Nostradamus) Le sue previsioni....
- Anno 1999 D.C. (Astrologi) Reinterpretando Nostradamus...
- Anni 1186, 1524, 1537, 1584 D.C. (Vari astrologi) Vari tentativi...
- Anno 1980 D.C. (Antico presagio Arabo) Non poteva mancare... :-)
- ecc...

Quante volte è finito il mondo?? Ci manca solo Ligabue che ci chiede a che ora finisce :-)

Bene, allora cosa ci dobbiamo aspettare per il 21 dicembre 2012? Credo l'ennesimo flop... considerando che si basa sul calendario di una civiltà (i Maya) estinta.

Che altro dire? Non so, diamo ascolto ancora a dei libri scritti millenni fa? Corano, Bibbia & co.???
Vi devo ricordare cosa la Bibbia dice in materia di apocalisse??? Bhe, andate a leggerla, io vi do solo un assaggio :-) Ve lo vedete voi un dio che bancetta con le carni dei peccatori?? Molto pittoresco direi .... :-) heheheh

Potrei andare avanti giorni e giorni a riportare i vari deliri umani... ma non credo sia il caso... vi imbatterete sicuramente anche voi in gente che dice di poter creare energia e materia dal nulla o cose simili. Il mondo ne è pieno.

Mi rimane solo una domanda:

A CHE PUNTO E' GIUNTO IL DELIRIO UMANO?